Telefono

347 3827052

Email

info@stopaldolore.com

Orari di apertura

Si riceve su appuntamento

Il nome deriva dal greco kinesis, che significa movimento e da logos, scienza; da qui il significato di “studio del movimento”.
Con semplici test muscolari, riusciamo ad ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo a livello fisico, mentale, emotivo e biochimico.

L’operatore, esercitando manualmente una specifica pressione sugli arti del cliente, valuta la prontezza e la qualità di risposta dei muscoli rispetto agli stimoli esercitati.
L’attività della kinesiologia è rivolta al riequilibrio dell’intero sistema corpo/mente. Le aree coinvolte dal riequilibrio comprendono: l’apprendimento e la comprensione, il movimento, la coordinazione motoria, l’area percettivo/sensoriale, l’area organica e l’area animico/spirituale.

L’operatore in kinesiologia utilizza prevalentemente il test muscolare come forma di ‘dialogo’ tra l’operatore stesso e il ‘sistema corpo-mente’ del cliente. Grazie alle risposte muscolari ottenute si può trovare sia la causa del disequilibrio sia la metodologia adatta al soggetto per ritrovare il proprio equilibrio.

L’operatore può anche evidenziare eventuali modificazioni che il cliente potrà apportare nella propria vita al fine di mantenere il più a lungo possibile il suo stato di equilibrio ottimale; per esempio, piccoli esercizi da farsi quotidianamente o integrare un alimento nella propria dieta.

Di solito occorrono un minimo di 3 trattamenti è necessario per valutare se le correzioni apportate durante il trattamento sono sufficienti e stabili. La kinesiologia si integra con tutte le terapie naturopatiche ed olistiche.

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *