Dott. Massimo Arioli

Il Dott. Arioli Massimo si occupa di terapie manuali da oltre trent’anni; si è avvicinato per la prima volta all’osteopatia nel corso del 1986, divenendo successivamente il primo osteopata nella zona della Martesana. Il Dott. Arioli può oggi vantare una notevole esperienza clinica consolidata nella cura di pazienti differenti: dal neonato all’anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza, rapportandosi e confrontandosi con le più svariate problematiche. La formazione del Dott. Arioli può essere definita polivalente, articolandosi e spaziando dall’osteopatia (D.O. e laurea B. Sc. Ost. University of Wales, Gran Bretagna) alla fisioterapia (laurea Università degli Studi G. D’Annunzio – Chieti-Pescara), fino ad abbracciare la posturologia (diploma C.I.E.S. Marsiglia) e la kinesiologia applicata (diploma I.C.A.K. Europe-Usa).

Docente e coordinatore del dipartimento di Osteopatia Fasciale e Funzionale dal 1993, presso l’Istituto Superiore di Osteopatia , il Dott. Massimo Arioli ha fatto parte del management direzionale di detto Istituto, occupando la carica di direttore dall’anno 2007 all’anno 2009. Il Dottore inoltre  collabora da oltre venticinque anni con specialisti medici e sanitari in Ortopedia, Fisiatria, Ortognatodonzia, Oftalmologia, Pediatria e Geriatria.

Molto significativo il ruolo rivestito per diversi anni di relatore e formatore in Osteopatia e Posturologia, in importanti congressi e corsi, intrattenendo rapporti con la società Eurocclusion di Milano, rivolta a medici e dentisti, ma anche ad oftalmologi, osteopati, chiropratici e altre figure operanti in ambito sanitario. Massimo Arioli è inoltre autore di numerosi articoli di Osteopatia e Posturologia presso numerose riviste e co-autore del libro “Introduzione all’Osteopatia – Edizioni Red”. La grande esperienza consolidata negli anni ha portato il Dottore a trattare con successo pazienti affetti dalle più svariate patologie e disfunzioni neuro muscolo scheletriche, organico viscerali e posturali, elaborando un approccio specifico in ambito somato emozionale di Osteopatia energetica.

Chiama ora!