D.O. Giulia Calatroni

D.O. Giulia Calatroni lavora come osteopata da quasi quattro anni, dopo l’ottenimento del diploma nell’anno 2016 presso l’Istituito Superiore di Osteopatia di Milano, il primo istituto nato nel nostro Paese in ambito della disciplina sanitaria, riconosciuto dal Bachelor Science Ost, da parte dell’Università del Galles. Giulia Calatroni è inoltre un membro tesserato del R.O.I. (Registro degli Osteopati Italiani), svolgendo la professione presso diversi istituti associati, localizzati nei dintorni di Milano e seguendo le atlete di una società agonistica di Acrosport.

Nel corso dei cinque anni accademici, Giulia Calatroni ha effettuato una serie di tirocini pratici, presso la struttura privata del Centro di Medicina Osteopatica (CMO); questa esperienza è stata estremamente importante e le ha consentito di operare anamnesi relative alle diverse problematiche dei pazienti, per determinare le cause dei loro dolori. Il tirocinio pratico ha rappresentato per Giulia Calatroni un’importante occasione per affinare la propria sensibilità manuale e le tecniche pratiche apprese.

Il periodo di tirocinio è stato inoltre effettuato presso l’Istituto Don Gnocchi di Milano, nel corso del quale Giulia Calatroni ha effettuato trattamenti su pazienti del Reparto di Riabilitazione Geriatrica e Neurovegetativo. Il periodo di tirocinio si è poi concluso con un’esperienza professionale presso il CMO: il tirocinio pediatrico le ha consentito di svolgere osservazioni e attività di affiancamento al trattamento pediatrico e neonatale, oltre che su donne in gravidanza ed in fase post partum. Il ruolo professionale in qualità di osteopata, si traduce nel potenziamento delle condizioni psico fisiche dell’individuo, per favorirne il recupero del pieno stato di salute.

Chiama ora!