Dott. Claudio Banfi

Il Dott. Claudio Banfi è un medico chirurgo laureato presso l’Università Statale di Milano nell’anno 1984. Da oltre trent’anni svolge la professione di dentista che gli ha offerto la possibilità di rapportarsi con moltissimi pazienti e con i loro più svariati problemi: il più assillante problema  dei pazienti è certamente rappresentato dall’invecchiamento fisico e psicologico. Da molto tempo il Dottor Banfi si interessa di alimentazione umana e di invecchiamento: tre anni fa il Dottore ha partecipato ad un master post universitario della scuola AMIA, diretto dal Professor Damiano Galimberti e relativo alla Medicina Preventiva Anti-Aging. Il corso post universitario ha rappresentato un punto cruciale degli sviluppi professionali del Dottor Banfi, il quale ha potuto conoscere e scoprire metodi di cura e di prevenzione sino ad allora completamente sconosciuti. Punti cardine di questo nuova frontiera della medicina, sono i seguenti:

  • la medicina preventiva, che si occupa di prevenire e di allontanare il rischio di sviluppare patologie o di invertire il processo cronico degenerativo che determina una malattia;
  • la medicina preventiva anti aging (anti invecchiamento), finalizzata a mantenere il paziente in condizioni di salute psico fisica ottimale e nel lungo periodo.

La medicina preventiva ed anti aging giocano in un certo senso d’anticipo e per tale ragione questo approccio terapeutico può essere definito predittivo, in quanto di avvale di una serie di test generici, grazie ai quali è possibile indagare sulle particolari predisposizioni ereditarie del soggetto ad ammalarsi o ad indebolirsi nei vari organi ed apparati. I test generici condotti sono integrati da una serie di analisi biochimiche estremamente accurate, finalizzate alla verifica in tempo reale degli stati fisiologici e/o patologici delle cellule del soggetto. Terminata la fase di acquisizione delle informazioni, si potrà intraprendere un processo rigenerativo cellulare, attraverso una sinergia tra alimentazione, stile di vita ed integratori nutraceutici. Seguendo un semplice percorso personalizzato, si possono raggiungere risultati eccezionali sia nel prevenire le varie patologie a cui il soggetto potrebbe essere geneticamente predisposto sia nel  contrastare il processo d’invecchiamento organico ed estetico mantenendo, in questo modo, un benessere psico-fisico anche in età molto avanzata.

Chiama ora!